Nuoro nel degrado: strade impraticabili mettono a rischio l’incolumità dei cittadini

NUORO – Le strade cittadine, in particolare via Nenni e Mughina, versano in condizioni di grave degrado, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e offrendo un’immagine poco accogliente della città. A denunciare la situazione sono alcuni residenti che, stanchi di segnalazioni inascoltate, hanno deciso di far sentire la propria voce.

VIA NENNI E VIA MUGHINA –  Queste strade sono diventate un pericolo pubblico. Fossi, sterpaglie e rifiuti trasformano i marciapiedi in labirinti impraticabili e le strade in vere e proprie trappole. Le olive cadute dagli alberi creano uno strato scivoloso, costringendo i pedoni a rischiare la vita per attraversare. Nonostante le numerose segnalazioni, la situazione non migliora. I cittadini chiedono interventi urgenti per ripristinare condizioni di sicurezza e decoro.

CANTIERI e LAVORI  ETERNI – I cantieri aperti per l’installazione dei sottoservizi, rete del gas, linee telefoniche e riparazioni delle condotte da parte di Abbanoa sebbene necessari per lo sviluppo della città, non possono giustificare il prolungato stato di degrado in cui versano le strade. La mancanza di una manutenzione adeguata e tempestiva crea un’immagine negativa di Nuoro e danneggia la qualità della vita dei cittadini.”

F. N.

Share
Published by
Franceschino Nieddu