Gigliotti Team Nuoro: “Strada impraticabile e buia mettono a rischio l’attività sportiva”

NUORO – Da anni, l’Asd Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, che gestisce la palestra delle scuole elementari Furreddu, si trova a dover affrontare una situazione di grave disagio a causa dello stato della strada di accesso. La discesa sterrata, buia e scivolosa, rappresenta un serio pericolo per gli atleti, i genitori e tutti coloro che frequentano la struttura.

CRITICITÀ SEGNALATA E MAI RISOLTA –  Nonostante il pagamento di una quota mensile e delle tariffe orarie stabilite dal Comune, la situazione non sembra trovare una soluzione definitiva. In passato, la palestra era stata resa inaccessibile da una discarica a cielo aperto, problema risolto grazie all’intervento della stampa. Oggi, però, persiste il problema della strada, una criticità già segnalata alla precedente amministrazione Soddu.

«È inaccettabile che una struttura sportiva, frequentata da tanti giovani e bambini, sia costretta a operare in queste condizioni», dichiara Giovanni Gigliotti responsabile del Gigliotti Team Nuoro. «Chiediamo al Commissario Straordinario Giovanni Pirisi un intervento urgente per ripristinare la strada, con una semplice colata di cemento e l’installazione di un impianto di illuminazione. È un’opera essenziale per garantire la sicurezza e la praticabilità di un luogo che rappresenta un punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione nel nostro quartiere».

Il Gigliotti Team Nuoro e tutti coloro che frequentano la palestra lanciano un appello all’amministrazione comunale affinché si faccia carico di risolvere questo problema, dimostrando attenzione alle esigenze della comunità e investendo in infrastrutture sportive di qualità.

Nuoro. È la palestra di una scuola? No una discarica a cielo aperto – VIDEO


Share
Published by
Redazione