NUORO – Sicurezza e giovani è stato il tema dell’evento “La Linea sottile. Cultura della sicurezza tra rischi e responsabilità” tenutosi oggi nella sala convegni della Camera di commercio di Nuoro ospiterà l’evento. L’iniziativa, promossa da Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e la Direzione regionale dell’INAIL Sardegna, ha visto partecipazione di circa 200 studenti degli istituti superiori della provincia. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare le le giovani generazioni al valore della sicurezza, invitandoli a riflettere sull’importanza di tutelare sé stessi e gli altri in ogni ambito della vita.
UN CORTOMETRAGGIO PER NON DIMENTICARE – L’evento prevede la proiezione del cortometraggio “Doveva essere una festa”, un toccante racconto di quanto accaduto alla discoteca Lanterna Azzura di Corinaldo. Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona la tragedia, il film sottolinea l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di prevenire simili eventi.
UN CONFRONTO TRA GENERAZIONI- Si è tenuto poi un dibattito con gli studenti, moderato dal presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Alessandro Pittorra. L’incontro è stata un’occasione per riflettere insieme sulle sfide della sicurezza e sulle responsabilità di ciascuno.
UN PROGETTO PER IL FUTURO «”La Linea sottile” è un progetto ambizioso che mira a far crescere una nuova generazione consapevole e responsabile. Attraverso iniziative come questa, vogliamo contribuire a creare una cultura della sicurezza diffusa e radicata nel territorio» è stato sottolineato dai partecipanti.