Bosa. A breve sarà nuovamente accessibile la spiaggia di Turas grazie a una nuova gradinata

Salvatore

Bosa. A breve sarà nuovamente accessibile la spiaggia di Turas grazie a una nuova gradinata

giovedì 07 Novembre 2024 - 15:10
Bosa. A breve sarà nuovamente accessibile la spiaggia di Turas grazie a una nuova gradinata

BOSA – Dopo anni di attesa, gli amanti del mare e della costa occidentale della Sardegna potranno finalmente tornare a godere con facilità della splendida spiaggia di Turas. Sono infatti stati assegnati i lavori per la realizzazione della nuova scala di accesso antistante l’omonimo hotel, resi necessari dall’erosione costiera che aveva reso impraticabile il vecchio ingresso.

Il Comune ha a disposizione un finanziamento regionale dedicato al dissesto idrogeologico, assegnato nel 2017 in seguito ad alcune violente mareggiate. Nel maggio dello scorso anno l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, e ha poi dovuto apportare una revisione per l’adeguamento dei prezzi.

Le opere per un costo complessivo di 120 mila euro sono state ora appaltate e si potrà quindi procedere con l’avvio dei lavori, che prevedono la realizzazione di una nuova scala e la messa in sicurezza dell’area con la costruzione di un muro in calcestruzzo.

«Un’ottima notizia per tutti gli amanti del mare e per i residenti della zona – ha commentato il vicesindaco nonché assessore ai Lavori pubblici, Federico Ledda. Questa amministrazione si è sempre impegnata a sbloccare i progetti fermi da tempo e a migliorare la qualità della vita dei cittadini».

«Sbloccare i progetti e gli interventi fermi da tempo è una delle priorità che si è imposta la nostra amministrazione – aggiunge il sindaco, Alfonso Marras. I lavori alla spiaggia di Turas sono, appunto, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per concretizzare le proposte fatte ai cittadini con il nostro programma di governo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi