La 131 DCN torna a respirare: l’8 novembre riapre la galleria ‘San Francesco II’ (zona Siniscola)

Salvatore

La 131 DCN torna a respirare: l’8 novembre riapre la galleria ‘San Francesco II’ (zona Siniscola)

Finalmente buone notizie per i pendolari della 131! La galleria 'San Francesco II' riapre al traffico nel 2025, grazie ai lavori di ammodernamento di Anas.
mercoledì 06 Novembre 2024 - 12:53
La 131 DCN torna a respirare:  l’8 novembre riapre la galleria ‘San Francesco II’ (zona Siniscola)

L’otto novembre la galleria ‘San Francesco II’  (zona Siniscola) sulla 131 nel tratto  riapre finalmente al traffico.

UN SOSPIRO DI SOLLIEVO –  Le  code interminabili e i disagi per pendolari e turisti finalmente apparterranno al passato ed è   anche un’ottima notizia per tutti coloro che quotidianamente percorrono questa importante arteria stradale.

PROSEGUO DEI LAVORI –  Il completamento della canna nord , oltre che essere una nota positiva per la viabilità, consentirà anche  l’avvio delle medesime lavorazioni lungo la canna opposta (direzione Nuoro) con la contestuale deviazione del traffico nella carreggiata in direzione Olbia, che sarà quindi allestita a doppio senso di marcia. I lavori, del valore di 36 milioni di euro, consistono nella realizzazione della nuova calotta, oltre che dei nuovi impianti del tunnel. Il completamento è previsto entro il 2025. Gli interventi fanno parte di un più ampio piano di Anas del valore complessivo di 80 milioni di euro che, oltre a ‘San Francesco’, riguarda anche le gallerie ‘Li Cuponeddi’, ‘S’Iscala’ e ‘Berruiles’, quest’ultima già completata e aperta al traffico, per l’adeguamento degli impianti tecnologici e l’ammodernamento delle opere strutturali.

DISAGI SUI COLLEGAMENTI NUORESI – Tuttavia, non si possono dimenticare i ritardi accumulati e i disagi subiti dagli utenti durante i cantieri stradali specialmente nel periodo estivo. È necessario che Anas faccia chiarezza sui motivi di questi ritardi e sui costi aggiuntivi sostenuti. Inoltre, è fondamentale che l’azienda si impegni a rispettare le tempistiche previste per il completamento delle altre gallerie in programma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi