NUORO- A partire dalle 14.00 di oggi, si renderà necessario un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica in via Tridentina. Per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete idrica, Abbanoa ha programmato questa operazione che si protrarrà fino alle18:00.
QUALI ZONE INTERESSATE DALL’INTERRUZIONE A causa dei lavori, verrà temporaneamente sospesa l’erogazione idrica nei seguenti quartieri: Nuraghe, Carta Loi, Monte Gurtei, Istiritta, Rione Italia, Città Giardino, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Badu e Carros, Furreddu. Questi quartieri sono alimentati dal serbatoio di Cuccullio, che sarà chiuso per consentire l’intervento tecnico.
COSA ASPETTARSI DALL’INTERRUZIONE DEI LAVORI – Si prevede che l’erogazione idrica verrà ripristinata entro le ore 20:00. Tuttavia, è possibile che nelle prime ore successive alla riapertura dei rubinetti, l’acqua possa presentarsi leggermente torbida. Questo fenomeno è del tutto normale e si verifica a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubazioni. Si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla per scopi alimentari.
COSA FARE PER EVENTUALI DISSERVIZI – Per segnalare eventuali disservizi o richiedere informazioni, è possibile contattare il numero verde di Abbanoa: 800.022.040. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
PERCHÈ È NECESSARIO QUESTO INTERVENTO – L’intervento di riparazione della condotta in via Tridentina è finalizzato all’eliminazione di una dispersione idrica. Questa operazione è fondamentale per ridurre le perdite d’acqua, ottimizzare la gestione della risorsa idrica e garantire un servizio sempre più efficiente.