Nuoro. Genitori sul piede di guerra: “Basta scuole chiuse, Abbanoa programmi i lavori diversamente”

NUORO. A distanza di 15 giorni dall’ultimo episodio anche oggi a Nuoro mancherà l’acqua, dalle 8.30 fino alle 17 del pomeriggio, a causa dei lavori per la sostituzione di brevi tratti della condotta idrica. Se da una parte gli interventi erano già stati programmati dall’altra monta la protesta dei genitori i quali, oltre a dover patire la mancanza della risorsa idrica per diverse ore (questa non  sarà garantita nei  quartieri del Nuraghe, CartalLoi, Monte Gurtei, Istiritta, Rione Italia, Città Giardino, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Badu ‘e Carros e Furreddu) ma anche per l’inammissibile chiusura delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado.

Sono circa una decina, infatti, gli istituti che ricadono nelle zone indicate: vie Ragazzi del 99, Monte Gurtei, Marco Polo, Costituzione, Asiago, Tridentina, Toscana, Trieste, Veneto e Tempio che, per la seconda volta in un mese, sono state costrette a interrompere le lezioni e chiudere i battenti.

E non sono mancate le segnalazioni da parte di genitori sia verso l’ente gestore, Abbanoa, sia verso il commissario comunale Giovanni Pirisi affinché si programmino diversamente gli interventi e/o si scelgano, ad esempio, le ore notturne oppure quelle del pomeriggio evitando in questo modo che gli studenti perdano ulteriori giornate di scuola e specialmente non ci siano ulteriori disagi per i genitori nel conciliare figli a casa e orari di lavoro.

Share
Published by
Salvatore