Maltempo: taskforce di 25 speleologi per cercare il disperso e per domani nuova allerta meteo

La Prefettura di Cagliari ha attivato 25 speleologi del Soccorso Alpino per la ricerca di un ragazzo disperso nell’area di Monte Arcosu, a seguito del maltempo verificatosi durante la scorsa notte. L’uomo faceva parte di un gruppo di otto persone, che percorrevano in fuoristrada una carrareccia all’interno della riserva naturale, alcuni dei quali son riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri son stati colti dal maltempo e si sono trovati in difficoltà. Tra questi  la persona  dispersa è stato trascinata dalle acque insieme alla sua auto.

Il resto del gruppo è stato tratto in salvo questa mattina dall’elicottero dei Vigili del Fuoco. Sul posto oltre l’elicottero dei Vigili del Fuoco sta intervenendo anche l’elicottero della Guardia di Finanza. Le operazioni risultano particolarmente complesse per l’assenza di viabilità a causa del passaggio delle acque e della presenza dei detriti.

Il maltempo  intanto non lascia la  Sardegna. La protezione civile ha emesso un nuovo bollettino con allerta arancione, quindi di criticità moderata, nelle zone già colpite la scorsa notte da piogge torrenziali. Dalle 14 di oggi e fino alle 18 di domani, lunedì 28 ottobre, sono previsti temporali con rischio idrogeologico e idraulico sull’Iglesiente e il Campidano. L’allerta scende a giallo sull’aerea di Montevecchio Pischinappiu e Flumendosa Flumineddu

Share
Published by
Sonia