NUORO – Oltre cento moto vintage in esposizione, tra d’epoca, storiche e classiche, tutti i maggiori marchi della storia delle due ruote rappresentati, e con loro le principali nazioni produttrici. Sono i numeri della terza edizione della mostra “Sardinia Moto Story”, prima e ancora unica manifestazione regionale di un settore che vanta un gran numero di appassionati anche nell’isola, dove la tradizione motociclistica è fortemente radicata da oltre un secolo.
La moto più anziana, una Motobecane francese, è degli anni Venti, ma le stanno accanto marchi scomparsi da tempo come Frera e Sertum, accanto all’eterno Moto Guzzi. La carrellata prosegue sino agli anni Ottanta, con alcune perle degli anni Settanta di varie nazionalità, tedesche, giapponesi e ovviamente italiane.
Ricca anche la partecipazione degli scooter, ma i visitatori non troveranno solo le Lambretta di ogni età, perché ci sarà anche una nutrita pattuglia di Vespa a cominciare dal primo tipo cosiddetto “Faro basso” del 1948. Spazio anche agli affascinanti sidecar.
I mezzi in questione potranno essere ammirati per tre giorni la galleria interna del Centro Commerciale di Pratosardo. Come per le edizioni precedenti, la manifestazione è promossa, curata e organizzata dal Lambretta Club Sardegna, il sodalizio regionale dedicato allo scooter di casa Innocenti che ha sede proprio a Nuoro. Costituito da circa 80 soci e presieduto da Giancarlo Cau, il club è impegnato da anni in attività di beneficenza e solidarietà sociale oltre che nella tutela del marchio Lambretta.
La mostra è visitabile gratuitamente nei seguenti orari : venerdì 25 e sabato 26 ottobre, dalle 9,30 alle 20,30 e domenica 27 ottobre dalle 9,30 alle 18,00.
…ma perchè non dite dov’è l’esposizione? grazie
Giusto per curiosità: ha letto l’articolo? O preferirebbe trovare tutte le informazioni nel titolo per evitarsi il “fastidio” e la perdita di tempo della sua lettura? Stia bene