Cina: funzionario, trade-in beni di consumo libera potenziale di mercato

Sonia

Cina: funzionario, trade-in beni di consumo libera potenziale di mercato

venerdì 18 Ottobre 2024 - 21:28
Cina: funzionario, trade-in beni di consumo libera potenziale di mercato

Tianjin, 18 ott 16:50 – (Xinhua) – Il trade-in di beni di consumo in Cina ha portato a nuove richieste di mercato, con oltre 1,4 milioni di richieste di sovvenzioni per la rottamazione e il rinnovo delle automobili registrate finora, ha dichiarato oggi il vice ministro del Commercio Sheng Qiuping.

Fino a mercoledì, oltre 10,8 milioni di consumatori in tutto il Paese avevano acquistato circa 15,6 milioni di articoli di elettrodomestici inclusi nel programma di rinnovo dei beni di consumo della Cina, ha dichiarato Sheng allo Haihe International Consumption Forum 2024, che si è aperto lo stesso giorno a Tianjin, nel nord della Cina.

Il trade-in di elettrodomestici ha generato un fatturato totale di 73,36 miliardi di yuan (circa 10,36 miliardi di dollari), secondo il vice ministro.

Nella prima metà di quest’anno, i consumi da soli hanno contribuito per il 60,5% alla crescita economica della Cina, guidando la crescita del PIL di 3 punti percentuali, ha dichiarato Sheng.

Il funzionario ha affermato che il ministero collaborerà con altri dipartimenti per stimolare ulteriormente i consumi e consolidare lo slancio stabile e positivo del mercato.

Nel marzo di quest’anno, la Cina ha presentato un piano d’azione per l’attuazione del programma di rinnovamento delle attrezzature e dei beni di consumo con l’obiettivo di espandere la domanda interna e sostenere l’economia. A luglio, il Paese ha ulteriormente rafforzato il sostegno di politiche al programma con un’ulteriore introduzione di fondi pari a 300 miliardi di yuan attraverso obbligazioni speciali del Tesoro a lunghissimo termine. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi