DORGALI – Una spessa coltre di nebbia ancora avvolgeva la falesia del “Budinetto” a Cala Gonone rendendo difficoltoso l’intervento dell’elicottero del 118, decollato da Olbia con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, costringendolo a un avvicinamento via mare.
A trovarsi in difficoltà, nel tardo pomeriggio di ieri, un turista tedesco infortunatosi cadendo e trovandosi così impossibilitato a muoversi e a allertare i soccorsi.
Quattro tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nuoro, allertati dal Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, sono intervenuti per prestare supporto all’elisoccorso e al personale medico presente sul posto. Raggiunto l’infortunato alla base della falesia, questo è stato caricato sul materassino a depressione, collocato all’interno della barella, e trasportato a spalla fino all’ambulanza del 118 in attesa in un’area di parcheggio a valle. L’ambulanza ha quindi condotto il paziente sino alla piazzola dove lo attendeva l’elicottero per il successivo trasferimento in ospedale.