Domenica di fuoco in Sardegna: 14 incendi, a Goni e Silanus intervengono gli elicotteri

Con l’arrivo dell’autunno non si placa la piaga degli incendi nell’Isola. Ieri si sono registrati complessivamente 14 roghi.  A Goni e Silanus è stato richiesto l’intervento degli elicotteri per arginare e spegnere le fiamme.

GONI – Il rogo è divampato in località “Su Crancu”, lo  spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute sul posto due squadre dell’Agenzia Forestas provenienti dai cantieri forestali di Armungia ed Escalaplano e i volontari Santu Jacu di Goni. In fumo  circa una superficie di circa mezzo ettaro di specie tipiche della macchia mediterranea: domare il rogo non è stato semplice in quanto rispetto a quello principale si è creato un altro incendio in un altro punto dell’area, comunque le operazioni di spegnimento si sono concluse nel primo pomeriggio.

SILANUS –   Le fiamme si sono sviluppate in in località “Ladadarza” : sul posto è intervenuto il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, con il supporto dell’elicottero proveniente da Bosa (Santa Maria).  A terra è intervenuta anche  una pattuglia del Corpo Forestale della Stazione di Gavoi e una squadra dell’Agenzia Forestas proveniente dal cantiere forestale “Bardosu” di Bolotana.

Share
Published by
Sonia