È partito il nuovo bando del progetto Giovani Vispi (Voucher iscrizione sport per l’inclusione), intervento realizzato in collaborazione tra l’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e il Coni Sardegna.
È previsto il riconoscimento di voucher – del valore massimo di 250 euro – destinati ai giovani fra gli 11 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna e con reddito Isee del nucleo familiare fino a 20.000 euro. I buoni saranno finalizzati alla copertura dei costi per iscrizione e frequenza relativi ad attività sportive da svolgersi in società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate al Coni o al Cip. La scadenza del bando è prevista per il 6 novembre 2024. Per sole richieste di chiarimenti scrivere a sardegna@coni.it solo dopo aver consultato le FAQ presenti in calce a questa pagina. Per l’invio della documentazione si può procedere unicamente via pec scrivendo a vispi.sardegna@cert.coni.it .
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Salvatore Boeddu della Scuola Calcio Polisport Nuoro. «Ringrazio la Regione per aver eliminato una oggettiva disparità di trattamento che negli anni passati escludeva a priori dal bando le città con popolazione superiore a 20mila abitanti, ampliando ulteriormente il target di età dei potenziali beneficiari».