Sedilo. Raffineria di marijuana smantellata dalla GdF: 2 arresti e 57 kg di droga sequestrata

SEDILO – Un laboratorio per la lavorazione della marijuana è stato scoperto e smantellato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro in un capannone all’interno di un’azienda agricola vicino al campo sportivo di Sedilo. Nel corso del blitz, i militari hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di 48 e 36 anni originari, rispettivamente, di Orotelli e di Orani, già noti alle Forze dell’Ordine, che hanno tentato di sfuggire alla cattura. Un terzo uomo, 43  anni e originario di Sedilo, individuato dai militari nei pressi del capannone, è risultato essere riconducibile alla proprietà del sito ed è stato denunciato a piede libero.

All’interno dello stabile era stata allestito un vero e proprio laboratorio per la lavorazione della marijuana dopo la raccolta. Al momento del blitz, inoltre, oltre a 57 kg di marijuana, è stato trovato in pieno funzionamento un setaccio automatico a rullo, noto in gergo come trimmer, posto sotto sequestro insieme al resto delle attrezzature, tra cui quattro ventole di grandi dimensioni utilizzate per l’essiccazione della marijuana, numerosi sacchi di carta per il confezionamento, una bilancia elettronica, un gruppo elettrogeno e quattro telefoni cellulari.

L’operazione, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Oristano Paolo de Falco è stata messa a segno in collaborazione con le Fiamme Gialle di Cagliari e Oristano.

LE IMMAGINI DEL BLITZ:

Share
Published by
Salvatore