Pechino, 06 ott 17:07 – (Xinhua) – Con l’avvicinarsi della fine della settimana di vacanza per la Festa nazionale in Cina, i livelli dei viaggi di ritorno hanno iniziato a crescere oggi, ma la situazione generale del traffico è rimasta stabile, secondo l’ufficio di gestione del traffico del ministero della Pubblica sicurezza.
La vacanza per la Festa nazionale, nota anche come “settimana d’oro”, è solitamente una delle stagioni di punta nel calendario del turismo interno in Cina. Le autostrade del Paese hanno operato a pieno regime, soprattutto perché durante il periodo festivo il pedaggio è gratuito.
I dati del ministero dei Trasporti mostrano che dall’1 al 4 ottobre il flusso dei passeggeri interregionali ha superato 1,1 miliardi a livello nazionale. Inoltre, si prevede che oltre 1,5 miliardi di viaggi turistici in auto verranno effettuati durante la settimana d’oro di quest’anno, dall’1 al 7 ottobre.
Ad Oggi la situazione del traffico in Cina era complessivamente stabile e scorrevole, senza segnalazioni di gravi ingorghi o incidenti.
Il picco dei viaggi di ritorno è previsto per domani, ultimo giorno della vacanza. L’ufficio di gestione del traffico ha messo in guardia dall’eccesso di velocità, dalla stanchezza dei conducenti e delle possibili cattive condizioni meteorologiche. (Xin) © Xinhua