Il comune di Nuoro determinerà le quote dell’utenza per l’utilizzo dei campi da tennis e padel del Quadrivio. Lo ha stabilito una delibera del commissario straordinario Giovanni Pirisi, che dal mese di luglio regge il comune capoluogo. Un atto propedeutico al nuovo affidamento in concessione dell’impianto, sottoposto nell’ultimo anno a un intervento di riqualificazione, tutt’ora in corso. Nella delibera è stato fissato che l’affidamento sarà di 10 anni. Il concessionario dovrà garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria e restituire i campi (con le loro pertinenze) nello stesso stato in cui sono stati affidati. L’accordo con il sodalizio di gestione avrà la natura di concessione di servizi di un impianto ritenuto a rilevanza economica. E questo per la considerazione di un’utenza interessata a usufruire dei campi da gioco del complesso comunale.
L’impianto è gestito da diversi anni dal circolo locale, “Tennis Club Nuoro 94”, presieduto da Antonio Serra. Sodalizio che porta avanti l’attività della scuola tennis e la partecipazione ai campionati federali delle proprie squadre. Complessivamente un movimento di circa 150 tesserati, una parte dei quali proveniente dai comuni del circondario. Attività che nell’ultimi anno ha giocoforza subito un rallentamento, per via dei lavori di ristrutturazione di campi, spogliatoio e sede del club. Tanto da costringere giocatori e istruttori a dividersi tra un rettangolo di gioco presente su un lato del campo scuola cittadino e l’impianto da tennis di Mamoiada. Al Quadrivio i lavori hanno già consentito la riqualificazione dei tre campi. Mentre rimangono da completare i lavori negli spogliatoi e nella “club house”. L’intervento costa alle casse comunali 600mila euro, arrivati grazie a un prestito (a interessi zero) del Credito sportivo. Si tratta della stessa linea di credito (da 2 milioni complessivi) impiegata anche per la ristrutturazione dell’impianto per l’atletica di piazza Veneto e del bocciodromo, sul versante opposto sempre dello stadio Quadrivio.
View Comments
Il quadrivio andava alleggerito trasferendo tennis e bocce dentro i 6 ettari della ex artiglieria investendo importa risorse x ristrutturare l impercorribile e caotico transito nella più a importante rotatoria della provincia di Nuoro! Accadrà tra qualche anno ciò che poteva essere già avviato oggi! Peccato!