Cina: portavoce Esteri, Paese invita a prevenire altri disordini in Medio Oriente

Pechino, 02 ott 14:53 – (Xinhua) – La Cina invita la comunità internazionale, in particolare i principali Paesi influenti, a svolgere un ruolo costruttivo e a evitare ulteriori disordini in Medio Oriente, ha dichiarato oggi un portavoce del ministero cinese degli Esteri.

Ieri primo ottobre, ora di Pechino, Israele ha avviato un’offensiva di terra nel Libano meridionale. Nelle prime ore di questa mattina, oggi 2 ottobre, l’Iran ha lanciato un attacco militare contro Israele.

La Cina è profondamente preoccupata per i disordini in Medio Oriente, ha dichiarato il portavoce, sottolineando che il Paese si oppone alla violazione della sovranità, della sicurezza e dell’integrità territoriale del Libano e alle mosse che alimentano l’antagonismo e l’escalation delle tensioni.

La Cina ritiene che il protrarsi dei combattimenti a Gaza sia la causa all’origine di questa serie di disordini in Medio Oriente e che tutte le parti dovrebbero lavorare con urgenza per un cessate il fuoco completo e duraturo, ha aggiunto il portavoce. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia