Strage Familiare. La scuola di Francesco “anticipa” il minuto di silenzio alle 10: “Custodiremo nel cuore i bei momenti vissuti insieme”

Sonia

Strage Familiare. La scuola di Francesco “anticipa” il minuto di silenzio alle 10: “Custodiremo nel cuore i bei momenti vissuti insieme”

martedì 01 Ottobre 2024 - 10:02
Strage Familiare.  La scuola di Francesco “anticipa” il minuto di silenzio alle 10:  “Custodiremo nel cuore i bei momenti vissuti insieme”

Il banco del piccolo Francesco Gleboni

NUORO-  Nel giorno del lutto cittadino l’Istituto Comprensivo Nuoro 3 “Maccioni-Deledda”, la scuola dove Francesco frequentava la quinta B al suono della campana delle 10 anticiperà- rispetto agli altri isituti scolastici- il minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage di mercoledì scorso.

Oggi «tutte le classi dell’istituto unitamente al personale nei diversi plessi, al suono straordinario della campana delle ore 10, osserveranno un minuto di raccoglimento», si legge in una circolare, «grati per l’affetto ricevuto in questi anni trascorsi nella nostra scuola, custodiremo nel cuore i bei momenti vissuti insieme, certi che continuerà ad accompagnare i nostri passi».

Ogni docente «favorirà una breve riflessione nella condivisione di questo difficile momento, segnato dai tragici avvenimenti dei giorni scorsi. Solo insieme potremo trovare segni di nuova speranza».

Alle 11.00 in Cattedrale sono previsti i funerali del vicino di casa Paolo Sanna e stasera alle 15.30 quelli del piccolo Francesco, della madre Giusi Massetti e della sorella Martina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi