Guangzhou, 01 ott 14:00 – (Xinhua) – Ieri la compagnia aerea Air Serbia ha inaugurato il primo volo che collega Belgrado e Guangzhou, capoluogo della provincia meridionale cinese del Guangdong.
Il volo JU988 della compagnia è stato accolto con una cerimonia con archi d’acqua, che rappresenta il più alto galateo di benvenuto nell’aviazione civile, dopo il suo atterraggio al Guangzhou Baiyun International Airport.
La compagnia aerea ha pianificato di operare i voli di andata e ritorno Belgrado-Guangzhou due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì.
In precedenza, il 25 settembre, anche la China Southern Airlines aveva inaugurato una rotta aerea diretta che collega Guangzhou a Belgrado.
Deng Yonggang, vice direttore generale dell’Autorità aeroportuale del Guangdong, ha dichiarato che l’apertura della rotta di Air Serbia ha segnato un altro passo storico nella connettività aerea tra la Cina e la Serbia, creando un ponte aereo più comodo per gli scambi di personale e la cooperazione economica e commerciale tra i due Paesi. (Xin) © Xinhua