Strage di Nuoro: domani 1 ottobre i funerali. Sarà lutto cittadino

Salvatore

Strage di Nuoro: domani 1 ottobre i funerali. Sarà lutto cittadino

lunedì 30 Settembre 2024 - 17:09
Strage di Nuoro: domani 1 ottobre i funerali. Sarà lutto cittadino

Pluriomicidio in via Ichnusa (foto S.Novellu)

Eseguite le autopsie da parte del medico legale Roberto Demonti, restituite le salme alle famiglie, domani, 1 ottobre, alle 11 nella cattedrale di Santa Maria della Neve, officiati dal parroco don Giovanni Chessa, si terranno i funerali di Paolo Sanna, il vicino nonché padrone di casa di Roberto Gleboni, l’omicida-suicida.

Alle ore 15,30 del pomeriggio, nella parrocchia San Domenico Savio, don Stefano Paba celebrerà quelli di Giusi Massetti e dei figli Martina e Francesco.

Come annunciato da giorni, domani sarà lutto cittadino, proclamato dal commissario straordinario Giovanni Pirisi “in segno di profondo cordoglio e commossa partecipazione dell’intera Comunità nuorese al dolore dei familiari, degli amici e dei conoscenti delle vittime della strage” .

“Bandiere a mezz’asta, pertanto, negli edifici comunali; divieto allo svolgimento di attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata. Tutti i cittadini, inoltre, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività commerciali sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e consone a un evento tanto grave; alla temporanea chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l’abbassamento delle serrande, in segno di lutto, dalle 11.00 alle 11.15 e dalle 15.30 alle 15.45, in concomitanza con la celebrazione delle esequie; a osservare, nel corso della giornata, anche nelle scuole cittadine, un minuto di silenzio e raccoglimento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi