Cina: prevendite botteghino per vacanza Giornata nazionale superano 100 mln di yuan

Pechino, 29 set 16:09 – (Xinhua) – Il ricavo delle prevendite al botteghino della Cina per la prossima vacanza della Giornata nazionale ha superato ad oggi i 100 milioni di yuan (circa 14,3 milioni di dollari).

I dati dalla piattaforma online di dati cinematografici Maoyan mostrano che tre produzioni nazionali – “Bureau 749”, “Tiger Wolf Rabbit” e “The Volunteers: To the War 2” – sono attualmente in cima alla classifica delle vendite anticipate.

Il film di fantascienza “Bureau 749” ha guadagnato quasi 35 milioni di yuan nelle prevendite, seguito dal film di crimine “Tiger Wolf Rabbit” con prevendite di 25,5 milioni di yuan. I due film usciranno martedì, il primo giorno delle festa di sette giorni.

Il debutto di “The Volunteers: To the War 2”, il secondo capitolo della trilogia sulla guerra diretta da Chen Kaige, è previsto domani. Il primo capitolo, “The Volunteers: To the War”, è stato rilasciato prima della vacanza della Giornata nazionale lo scorso anno e ha generato sinora un ricavo cumulativo al botteghino di 857 milioni di yuan.

Altri sette film, che coprono generi che vanno dall’azione all’animazione, si uniranno al programma della vacanza in una delle stagioni cinematografiche più redditizie del Paese.

La vacanza della Giornata nazionale è da tempo un periodo d’oro estremamente competitivo per i film principali. Maoyan ha previsto che il botteghino nazionale nel primo giorno della vacanza potrebbe raggiungere i 340 milioni di yuan.

Il totale degli incassi al botteghino della Cina per il 2024 è attualmente di 34,7 miliardi di yuan. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia