Strage familiare a Nuoro: sabato una fiaccolata per non dimenticare

25 settembre 2024. Questa è una data che i nuoresi non scorderanno mai e che ha profondamente scosso la nostra città.  Giusy Massetti 43 anni, Martina Gleboni 26 anni, Francesco Gleboni 10 anni e Paolo Sanna 69 anni sono le vittime della strage familiare per mano del 52enne  Roberto Gleboni ieri mattina alle 7. 30 in via Ichnusa.

La comunità barbaricina chiamata a da un semplice cittadino Aldo De Angelis si unirà sabato alle 18 per ricordare questi nomi ma per non lasciare nemmeno soli gli unici superstiti di questo gesto folle: la signora Maria Esterina Riccardi, 83 anni (la mamma di Gleboni) e l’altro figlio 14enne dell’operaio, entrambi fuori pericolo ma ancora ricoverati all’ospedale San Francesco di Nuoro.

LA FIACCOLATA –  L’appuntamento è alle 18 in via Ichnusa davanti all’appartamento dove è avvenuta la strage familiare e poi seguirà il seguente percorso: via Carloforte, via Ragazzi del ‘99, viale Repubblica, Piazza Sardegna, via Lamarmora, Corso Garibaldi, con breve sosta in prossimità dell’abitazione della famiglia per proseguire in Via Monsignor Bua e raggiungere Piazza Santa Maria e la Cattedrale di Nuoro, luogo in cui avrà termine la fiaccolata verso le ore 21.00 circa;

Share
Published by
Sonia