Pechino, 26 ago 15:05 – (Xinhua) – La 24ma edizione della China International Fair for Investment & Trade (CIFIT) si terrà dall’8 all’11 settembre a Xiamen, nella provincia orientale cinese del Fujian, ha dichiarato oggi l’organizzatore.
A tema “Investimenti che collegano il mondo”, l’evento di quattro giorni sarà caratterizzato da circa 50 attività di matchmaking tra aziende e roadshow, a dimostrazione del forte impegno del Paese per la cooperazione e il mutuo beneficio, ha dichiarato il vice ministro del Commercio Ling Ji in una conferenza stampa.
Ling ha sottolineato il focus della fiera su “Investire in Cina”, aggiungendo che il CIFIT mira a offrire diverse opportunità alle aziende straniere per innovare e approfondire la loro presenza sul mercato cinese.
Nel frattempo, il CIFIT presenterà anche una sezione dedicata alla cooperazione degli investimenti cinesi in uscita, esponendo le imprese chiave e le zone di cooperazione economica e commerciale d’oltremare, sottolineando i risultati degli investimenti cinesi.
Evidenziando le 400 opportunità di finanziamento dell’evento, che coprono settori quali la tecnologia dell’informazione, l’intelligenza artificiale e le nuove energie, Ling ha affermato che la fiera sfrutterà appieno il ruolo delle istituzioni finanziarie attraverso una serie di attività di investimento finanziario.
Ling ha dichiarato che si sono iscritti all’evento imprenditori provenienti da oltre 90 Paesi e organizzazioni internazionali.
Finora, il CIFIT ha agevolato la firma di oltre 30.000 progetti dalla sua inaugurazione, la maggior parte dei quali è stata attuata con successo, ha osservato Ling, aggiungendo che diversi progetti di investimenti esteri di riferimento sono già sbarcati in Cina.
Allo stesso tempo, un gran numero di aziende cinesi ha sfruttato questa piattaforma per espandersi a livello globale, dando continuamente nuovo impulso agli investimenti internazionali, ha dichiarato il vice ministro. (Xin)