Nuoro – La notizia diramata nel pomeriggio dall’agenzia di stampa nazionale (ANSA) riferiva di un “incidente sul lavoro a Nuoro” e di “un operaio 68enne” infortunatosi all’interno di un capannone nella zona industriale di Pratosardo, notizia puntualmente ripresa da tutti gli organi di informazione.
In realtà – come riferiscono i titolari stessi dell’azienda e come accertato dagli organi competenti- il protagonista della vicenda non è un operaio ma il padre di un fornitore, recatosi nel Capoluogo barbaricino per accompagnare il figlio rappresentante. L’uomo sarebbe stato colto da un malore, in conseguenza di uno spavento sembrerebbe dovuto al crollo di una pedana precipitata a pochi passi da lui all’interno del capannone, e sarebbe caduto rovinosamente a terra battendo la testa.
Scattato l’allarme, all’arrivo dei medici del 118 l’uomo è stato trovato in stato di inconscienza, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione per un trauma cranico. Sul posto le forze dell’ordine e i funzionari dello Spreasal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).