Tianjin, 12 set 15:49 – (Xinhua) – È la terza volta che l’azienda italiana Carlieuklima partecipa alla China International Fair for Trade in Services (CIFTIS), inaugurata oggi a Pechino.
Yang Siping, direttrice esecutiva di Carlieuklima per la regione Asia-Pacifico, prevede che l’azienda si espanda ulteriormente in Cina attraverso la piattaforma fieristica, confidando nella prospettiva di uno sviluppo verde stimolato dal duplice obiettivo di raggiungere il picco delle emissioni di carbonio entro il 2030 e la neutralità del carbonio entro il 2060.
La trasformazione ecologica in atto in Cina stimolerà in modo significativo la domanda di miglioramento ed efficienza energetica dell’ambiente industriale, una tendenza che presenta notevoli opportunità per i fornitori di soluzioni energetiche come Carlieuklima, ha dichiarato Yang.
Carlieuklima è un fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento degli ambienti e di servizi di gestione dell’energia termica in Europa.
L’azienda ha fatto il suo ingresso nel mercato cinese nel 2013, mentre la sua esperienza nel riscaldamento confortevole ha rapidamente portato un ampio riconoscimento nel mercato.
Alla fine del 2019, l’azienda ha stabilito un’importante base produttiva globale a Tianjin, che comprende quattro linee di produzione per l’intera gamma di prodotti, tra cui le serie di radianti ad acqua calda e a gas.
“Abbiamo piena fiducia nella politica e nel potere decisionale del governo cinese, attribuiamo grande importanza al mercato cinese e speriamo sinceramente di rafforzare la cooperazione con la Cina”, ha dichiarato Gastone Martorel, amministratore delegato di Carlieuklima.
L’uomo ha osservato che lo stabilimento di Tianjin sottolinea l’importanza strategica della Cina per l’azienda nell’ambito della produzione globale, soprattutto per l’attenzione che il Paese sta dedicando all’aggiornamento del suo settore manifatturiero e al potenziamento delle capacità manifatturiere intelligenti e di fascia alta.
Negli ultimi anni, l’impegno della Cina a raggiungere il duplice obiettivo ha stimolato la crescita dell’industria, con un’attenzione sempre maggiore da parte dei clienti al risparmio energetico, alla riduzione delle emissioni di carbonio e allo sviluppo verde, secondo Yang.
“Questo cambiamento crea maggiore margine per le aziende specializzate nella gestione precisa dell’energia come Carlieuklima”, ha dichiarato Yang.
In prospettiva, l’azienda prevede di entrare nel mercato dell’arredamento di fascia alta per soddisfare la domanda di efficienza energetica dei consumatori negli spazi residenziali, e di espandere la propria presenza in spazi architettonici più specializzati.
Nonostante le sfide del contesto commerciale globale, Yang rimane positiva sulle prospettive dell’azienda in Cina. “Carlieuklima è impaziente di progredire insieme agli obiettivi di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio della Cina”. (Xin) © Xinhua