I problemi della sanità nei territori del Sarcidano e Barbagia di Seulo sono stati analizzati, ieri, nel corso di in un incontro con l’assessore della sanità Armando Bartolazzi, che ha ricevuto i sindaci della zona. Argomento centrale del confronto le gravi problematiche nell’ospedale di Isili e nei servizi territoriali.
“È stata ribadita l’importanza per il territorio del presidio ospedaliero di Isili e del suo pronto soccorso – ha spiegato Bartolazzi. Inoltre sono state riferite ai sindaci tutte le iniziative in corso da parte dell’assessorato per arrivare a una soluzione definitiva delle criticità presenti. Nei giorni scorsi – ha concluso l’esponente della giunta Todde – si è svolto qui in assessorato un incontro tra i vertici della ASL 8 e di AREUS che ha favorito l’implementazione di alcuni progetti operativi utili al ripristino funzionale del servizio di emergenza e urgenza di Isili”.
Il presidio ospedaliero era rimasto chiuso ad agosto per la mancanza di personale. Con l’arrivo di un nuovo medico, ora sarà operativo anche nel fine settimana.