Orosei. Migliorano le condizioni del bimbo di un anno aggredito da un pitbull

NUORO –  Migliorano le condizioni del bimbo di un anno di Orosei azzannato giovedì pomeriggio da un pitbull mentre giocava nel giardino della propria abitazione, nel rione di Gollai.

Ricoverato nel reparto di Pediatria del San Francesco, il bimbo è stato sottoposto a visita ortopedica per la accertare le condizioni delle ferite riportate, la più profonda delle quali a un gluteo, che sembreno essere in miglioramento.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri intervenuti dopo l’aggressione per definirne i contorni e su come possa essere accaduto che il molosso sia riuscito ad allontanarsi dall’abitazione del vicino e ad entrare in quella del bimbo e attaccarlo mentre questo si trovava con la nonna. Udendo le urla strazioani, tutti i vicini si sono precipitati e, a fatica sono riusciti a liberarlo dalle grinfie del cane. Il piccolo è stato poi soccorso dagli sanitari del 118 MMSoccorso di Orosei che, prestate le prime cure mediche sul posto lo hanno trasportato al San Francesco di Nuoro.

Share
Published by
Salvatore