OROSEI – Stava giocando nel giardino di casa in compagnia della nonna quando si è ritrovato davanti un pitbull che lo ha aggredito azzannandogli la coscia destra; solo le urla della donna sono riuscite ad attirare vicini di casa che hanno lottato a lungo e in ogni modo per strappare il piccolo dalla furia del cane.
L’episodio, che poteva avere risvolti ben più gravi, è accaduto intorno alle 18 di questa sera in via Sassari, in località Gollai. Il molosso, scappato da una casa della stessa via approfittando del fatto che il proprietario in quel momento non era presente, si è intrufolato nel cortile dell’abitazione dove risiede il bambino con la famiglia e lo ha aggredito.
Tempestivi i soccorsi da parte del 118 MMSoccorso di Orosei e della Medicalizzata di Nuoro. I sanitari hanno caricato il piccolo a bordo dell’ambulanza dove gli hanno prestato le prime cure prima di correre all’San Francesco di Nuoro in codice rosso. Il piccolo ora si trova ricoverato in Pediatria. Ora spetta alle Forze dell’ordine far luce sulla vicenda.