L’appello di SOS Barbagia Mandrolisai: “120 medici cubani l’ancora di salvezza per la Sanità sarda”

NUORO-  L’ancora di salvezza per la Sanità sarda è la convenzione per far arrivare 120 medici cubani in Sardegna. L’appello è del comitato SOS Barbagia Mandrolisai che sottolineano il fallimento di risolvere la carenza del personale medico sanitario chiamando i professionisti in pensione.

“È indispensabile di fronte alla situazione di emergenza, causata dalla cronica mancanza di medici specialistici, riprendere, attuare la convezione stipulata con lo Stato di Cuba, provvedimento approvato in maniera bipartisan nella precedente legislatura″ dicono i referenti del comitato: “Noi con i sindaci del territorio ci siamo impegnati con il precedente assessore per la stipulazione di questa convenzione che ha portato tanti benefici a realtà difficili come quella Calabrese, in quella situazione i medici Cubani inseriti nelle strutture ospedaliere, si sono distinti per competenza, professionalità, efficienza″.

SOS Barbagia Mandrolisai chiedono delle risposte alla Presidente della Regione e all’assessore alla Sanità in seguito anche al dossier inviato sui vantaggi che si otterrebbero con la convenzione.

Share
Published by
Franceschino Nieddu