Cina: settore logistico mantiene crescita costante ad agosto

Pechino, 02 set 15:36 – (Xinhua) – Il settore logistico cinese ha continuato a espandersi in modo costante nel mese di agosto grazie alla crescita della domanda di logistica, secondo un rapporto del settore pubblicato oggi.

L’indice che traccia il mercato logistico del Paese si è attestato al 51,5% nel mese di agosto, con un aumento di 0,5 punti percentuali rispetto al mese precedente, secondo i dati della China Federation of Logistics and Purchasing.

L’indice di stoccaggio ha guadagnato 3,7 punti percentuali rispetto al dato di luglio, raggiungendo il 50,2% nel mese di agosto, secondo i dati della federazione.

Con la graduale attuazione di varie politiche per promuovere gli investimenti e stabilizzare la crescita, le attività a monte e a valle delle catene di approvvigionamento e industriali del Paese hanno approfondito l’integrazione, facendo salire l’indice del volume d’affari totale, ha dichiarato He Hui, capo economista della federazione.

I dati nel dettaglio mostrano che l’indice del volume d’affari totale è aumentato di 0,5 punti percentuali rispetto a luglio, raggiungendo il 51,5% in agosto, mentre l’indice dei nuovi ordini si è attestato al 51,8%. L’indice delle aspettative delle imprese si è attestato al 56,3% in agosto, con un aumento di 1,7 punti percentuali rispetto alla lettura di luglio. (Xin)

Share
Published by
Sonia