Nicola presenta Lecce-Cagliari: “Il mercato non ci distrae, curioso di vedere come saremo in trasferta”

Redazione

Nicola presenta Lecce-Cagliari: “Il mercato non ci distrae, curioso di vedere come saremo in trasferta”

venerdì 30 Agosto 2024 - 18:15
Nicola presenta Lecce-Cagliari: “Il mercato non ci distrae, curioso di vedere come saremo in trasferta”

CAGLIARI – «Questa mattina mi sono complimentato con i ragazzi perché non li ho mai sentiti parlare di mercato e non li ho mai visti distratti dalle voci». Così il tecnico Davide Nicola nel corso della conferenza stampa di presentazione di Lecce-Cagliari, sfida in programma domani alle 18.30 e in arrivo proprio a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Lo stop alle trattative è fissato alla mezzanotte di questa sera e i rossoblù sperano di regalarsi qualche altro rinforzo oltre all’attesissimo ritorno di Gianluca Gaetano.

«Non penso che ci sia qualcuno di noi, a meno di qualcosa di estremamente eclatante, che venga a Lecce e poi all’ultimo vada via» ha rassicurato il mister a proposito del fronte cessioni che vede Makoumbou, Wieteska e Lapadula in possibile uscita. Poi sulle questioni di campo, dove il Cagliari troverà una concorrente diretta per la salvezza: «Il Lecce è da anni che dimostra di avere le idee chiare. Noi abbiamo curiosità di giocare fuori casa per vedere cosa possiamo fare lontano dal nostro pubblico. Non so le condizioni dei nuovi acquisti del Lecce, ma la loro difesa è solida, sono abili a giocare in verticale e gli esterni hanno imprevedibilità. Sono abili a ribaltare l’azione».

Dall’infermeria sono tutti abili e arruolabili, anche se alcuni restano con minutaggio ridotto. «Zortea è rientrato, è stato fuori un pochino più tempo, circa un mese. Si è allenato tutta la settimana con noi e tornerà al passo. Mina e Palomino stanno crescendo dal punto di vista fisico, Viola sta sopportando bene i carichi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi