Shenyang, 30 ago 14:00 – (Xinhua) – La casa automobilistica tedesca BMW Group accelererà lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma con nuove strutture che saranno inaugurate nel corso dell’anno presso il suo centro di ricerca e sviluppo di Shenyang, capoluogo della provincia nord-orientale cinese del Liaoning.
Il centro di ricerca e sviluppo di Shenyang prevede di aprire un centro di elaborazione dati per la guida autonoma e un laboratorio per i test di guida autonoma a settembre e dicembre di quest’anno, ha dichiarato il BMW Group.
Il centro di elaborazione dati aiuterà a elaborare in modo efficiente i dati dei test di guida autonoma, mentre il laboratorio per i test di guida autonoma convaliderà principalmente le funzioni di guida autonoma per i nuovi modelli locali.
Il team cinese di ricerca e sviluppo amplierà le possibilità e i limiti della tecnologia di guida autonoma e spingerà per la realizzazione di livelli più elevati di tecnologia di guida autonoma, ha dichiarato la casa automobilistica.
Patrick Mueller, vice presidente del Centro di ricerca e sviluppo di BMW Brilliance, ha dichiarato che in futuro BMW Brilliance Automotive Ltd. rafforzerà la cooperazione con Shenyang in aree quali i test sui veicoli, la condivisione delle informazioni e la formulazione di politiche e regolamenti sulla guida autonoma.
Lo stabilimento BMW a Shenyang, che combina funzioni di R&S e di produzione, è la più grande base di produzione della casa automobilistica tedesca in tutto il mondo e una delle più importanti basi per i veicoli a nuova energia (NEV).
Con i centri di R&S a Pechino, Shanghai, Shenyang e Nanchino, BMW dispone della più grande rete di R&S in Cina al di fuori della Germania. Il centro di R&S di Shenyang si concentra sull’integrazione e la validazione delle tecnologie di mobilità elettrica e dei veicoli intelligenti connessi. (Xin) © Xinhua