Pechino, 23 ago 14:00 – (Xinhua) – La capacità installata di produzione di energia elettrica in Cina è aumentata del 14% su base annua nei primi sette mesi di quest’anno, hanno mostrato oggi i dati dell’Amministrazione nazionale dell’energia.
La capacità installata totale di produzione di energia elettrica nel Paese ha raggiunto circa 3,1 miliardi di chilowatt entro la fine di luglio, hanno mostrato i dati.
Nel dettaglio, la capacità cumulativa di generazione di energia solare è aumentata del 49,8%, raggiungendo i 740 milioni di chilowatt, mentre l’energia eolica è aumentata del 19,8% anno su anno.
Da gennaio a luglio, le principali imprese elettriche cinesi hanno investito un totale di 415,8 miliardi di yuan (circa 58,27 miliardi di dollari) in progetti di fornitura di energia, con un aumento del 2,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Gli investimenti cinesi in progetti di reti elettriche hanno raggiunto i 294,7 miliardi di yuan nei primi sette mesi, con un aumento del 19,2% su base annua.
Durante il periodo, il consumo di energia elettrica del Paese è aumentato del 7,7%, raggiungendo quasi 5.600 miliardi di chilowattora, secondo i dati ufficiali. (Xin) © Xinhu