“Colazione con Grazia Deledda”: a Orosei, sabato 31 agosto

OROSEI – Sabato 31 agosto, alle 10:00, presso la Finanza Vetza di Orosei si terrà una “Colazione con la Cultura“, a tema Grazia Deledda.

Durante la mattinata si terrà l’incontro “Colazione con Grazia Deledda”, primo appuntamento del ciclo “Colazione con la Cultura”, dove ospiti ed esperti chiacchierano con il pubblico davanti a un caffè ed una colazione, offerta dal Centro Studi con prelibatezze e specialità locali.

Il primo appuntamento sarà completamente a tema Grazia Deledda e unità dialoghi letterali a opere d’arte e ricerche storiche. Tra gli ospiti dell’evento figurano il professor Dino Manca, rinomato esperto della letteratura deleddiana, il critico letterario Alessandro Marongiu, l’artista Alfonso Silba e il divulgatore culturale Gabriele Agus, che collabora col Centro Studi e modererà l’incontro. Non mancheranno gli interventi della presidente del Centro Studi Guiso, Carmen Deidda, e del sindaco Elisa Farris, che insieme all’ ha patrocinato l’evento nell’ambito di un ricco programma di attività culturali che il Comune vuole sostenere e promuovere.

Durante la mattinata, sarà presentata e inaugurata anche la mostra d’arte “Alfonso Silba & Grazia Deledda” che ripercorre con gli occhi dell’artista momenti cruciali delle opere deleddiane, affiancate da osservazioni storiche su Deledda, realizzate dallo storico oroseino Michele Carta.

Share
Published by
Salvatore