Nuoro. Incontro tra il prefetto e Fiamme Gialle su legalità e ordine pubblico

NUORO – Cultura della legalità e ordine  pubblico è stato questo il focus dell’incontro avvenuto ieri mattina tra il  neo Prefetto Alessandra Nigro e il  comandante provinciale  il colonnello Alessandro Ferri delle Fiamme Gialle.

È stata inoltre l’occasione per un confronto sulle strategie messe in atto da parte della Guardia di Finanza per contrastare l’evasione fiscale nel territorio.

Un’altra piaga che attanaglia sopratutto il mondo giovanile è quella della droga:  questa è stata un’altra tematica di confronto fra le due istituzioni in quanto nel Nuorese è molto diffusa la pratica della coltivazione illecita della cannabis. Infine al rappresentante del Governo è stata illustrata l’attività  del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nuoro per la  ricerca di persone scomparse e, in caso di calamità naturali, quale ulteriore ausilio alla struttura della Protezione Civile. Il Prefetto ha ringraziato per l’opera quotidianamente svolta, ponendo l’accento sull’importanza della collaborazione fra i vari organismi dello Stato per il raggiungimento dei rilevanti obiettivi comuni di legalità. Il Comandante Provinciale ha formulato alla Rappresentante del Governo i migliori auguri di buon lavoro confermando il massimo impegno al contrasto di ogni forma di illecito nel territorio di competenza.

Share
Published by
Sonia