21 incendi in Sardegna in una domenica in cui le temperature hanno superato anche i 40 gradi.
Si segnala un rogo anche a Nuoro, in località Sa ‘e Grosta dove sono intervenuti tre elicotteri: due decollati da Farcana e Anela e il SuperPuma da Alà dei Sardi. Per lo spegnimento a terra, sono intervenute, tre squadre dell’Agenzia Forestas di Nuoro dei cantieri di Ugolio e Capparedda e Orune, due squadre di volontari della Protezione civile di Nuoro e Ottana. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
Altri incendi dove sono intervenuti i mezzi aerei si registrano a Bosa, in località “Monte Alvu”, a Carbonia (in località “Coderra”,) dove inoltre è intervenuto un Canadair CAN 27,decollato dall’aeroporto di Olbia. a Isili località “Letteioxi”, dove sono intervenuti gli elicotteri provenienti dalla basi del CFVA di Sorgono, Fenosu (Super Puma) e due canadair decollati dall’aeroporto di Olbia. A Sant’Antioco in località “Casa Pistis”.
Nel Nuorese e in Ogliastra due importanti roghi si sono registrati a Lodè e a Gairo dove il fuoco ha ripreso a bruciare dopo essere stato spento il 24 luglio scordo ; mentre nel Cagliaritano a Decimoputzu e nel Sassarese a Bottida e a Bonorva.