Cina: COO di Apple elogia l’aggiornamento dell’industria manifatturiera

Sonia

Cina: COO di Apple elogia l’aggiornamento dell’industria manifatturiera

sabato 27 Luglio 2024 - 21:00

Guangzhou, 27 lug 14:09 – (Xinhua) – Jeff Williams, Chief Operating Officer (COO) di Apple, ha elogiato l’aggiornamento dell’industria manifatturiera cinese, descrivendo il passaggio da linee di produzione manuali a fabbriche avanzate a luci spente come “entusiasmante”.

Williams è rimasto colpito dal livello di automazione e produzione intelligente che ha incontrato durante una visita alla fabbrica di un fornitore di Apple, Lingyi iTECH, giovedì, nella provincia cinese meridionale del Guangdong.

Ha detto che 157 dei principali 187 fornitori di Apple hanno operazioni manifatturiere in Cina.

Williams ha ricordato che quando Apple è entrata per la prima volta nel mercato cinese, le sue operazioni erano confinate alla produzione di base, mentre ora la presenza dell’azienda in Cina comprende vendita al dettaglio, ricerca e sviluppo e una vasta rete della catena di approvvigionamento.

“È incredibile vedere l’evoluzione nel corso degli anni mentre continuiamo a integrare sempre più tecnologia nei prodotti, e vedere che questo è reso possibile solo dai progressi nella manifattura che vedo con i nostri partner, anche qui in Cina”, ha detto.

Inizialmente emerso come “fabbrica del mondo”, il Guangdong si è poi evoluto, sforzandosi di affermarsi come potenza scientifica e tecnologica globale. La provincia ospita oltre 75.000 imprese high-tech, tra cui aziende di livello mondiale come il produttore di veicoli elettrici BYD, il pioniere dei droni DJI e il fornitore di dispositivi intelligenti Honor. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi