Cina: alloggio per viaggiatori stranieri sarà agevolato

Pechino, 26 lug 11:42 – (Xinhua) – La Cina continuerà a introdurre misure per facilitare ulteriormente l’alloggio degli stranieri che viaggiano in Cina, secondo una circolare pubblicata ieri.

La circolare, emessa dal ministero del Commercio e da altri sei dipartimenti governativi, ha sottolineato che i dipartimenti locali e le piattaforme di prenotazione online non devono limitare gli operatori ricettivi nell’accogliere gli ospiti stranieri sulla base di requisiti di qualificazione.

La circolare vieta alle piattaforme di prenotazione online e agli operatori ricettivi di pubblicizzare illegalmente che non accettano ospiti stranieri.

La circolare invita inoltre gli operatori a ottimizzare la gestione dei servizi di registrazione degli alloggi per i viaggiatori stranieri e a semplificare le procedure di raccolta delle informazioni.

Anche i servizi di pagamento per gli ospiti stranieri nel settore ricettivo saranno maggiormente facilitati.

Il ministero del Commercio e altri dipartimenti governativi competenti si sono impegnati a guidare le località nell’attuazione di queste misure, con l’obiettivo di fornire un ambiente di alloggio più favorevole agli stranieri e di servire in modo più efficace l’apertura di alto livello e lo sviluppo di alta qualità. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia