Cina: oltre 1.400 persone trasferite per acquazzoni nel Liaoning

Shenyang, 24 lug 14:47 – (Xinhua) – Oltre 1.400 residenti nella provincia nord-orientale cinese del Liaoning sono stati trasferiti a causa dei forti acquazzoni iniziati ieri, ha dichiarato oggi la sede provinciale per il controllo delle alluvioni e il soccorso in caso di siccità.

Tre città della provincia, tra cui Shenyang, Anshan e Liaoyang, hanno attivato una risposta di emergenza di livello III per le alluvioni, il terzo più alto.

Dalle 7:00 di ieri mattina alle 7:00 di oggi, le precipitazioni medie in tutta la provincia hanno raggiunto i 20,9 millimetri, secondo l’osservatorio meteorologico provinciale.

Durante il periodo, la massima precipitazione oraria di 91,8 millimetri è stata registrata nel distretto di Pingshan della città di Benxi, mentre la massima precipitazione accumulata ha raggiunto i 224,4 millimetri in un villaggio della contea di Liaoyang, città di Liaoyang.

Nelle aree colpite, un totale di 2.750 squadre di soccorso d’emergenza con circa 97.000 persone sono state mobilitate per rimanere in standby 24 ore su 24.

Secondo le previsioni meteorologiche, domani dovrebbero abbattersi temporali in alcune aree di città come Dandong e Jinzhou. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia