Cina: Fujian sospenderà treni passeggeri per avvicinamento tifone Gaemi

Sonia

Cina: Fujian sospenderà treni passeggeri per avvicinamento tifone Gaemi

mercoledì 24 Luglio 2024 - 11:45

Fuzhou, 24 lug 14:48 – (Xinhua) – La provincia orientale cinese del Fujian ha annunciato la sospensione di tutti i servizi ferroviari passeggeri domani e di alcuni venerdì, a causa dell’avvicinarsi del tifone Gaemi, hanno dichiarato oggi le autorità locali.

Questa mattina, il Fujian ha aggiornato il livello di risposta all’emergenza per i tifoni dal livello III al livello II e ha attivato un livello IV di risposta all’emergenza per i temporali, poiché si prevede che Gaemi, il terzo tifone di quest’anno, approderà lungo la costa della provincia domani.

Finora il Fuzhou Changle International Airport, nel Fujian, ha cancellato 13 voli e la partenza di numerosi voli è stata ritardata.

Fino alle 10:00 di questa mattina, un totale di 66 rotte e 180 navi di traghetti di passeggeri lungo la costa del Fujian sono state sospese. I servizi di traghetto passeggeri nelle città di Ningde, Fuzhou, Pingtan e Quanzhou sono stati tutti interrotti e anche alcune rotte di Xiamen, Zhangzhou e Putian sono state gradualmente sospese.

L’Amministrazione per la sicurezza marittima del Fujian ha inviato quattro elicotteri e tre navi di soccorso professionali in standby lungo la costa della provincia, mentre 49 motovedette e 104 rimorchiatori sono pronti a intervenire in caso di emergenza.

La China Railway Nanchang Group Co., Ltd. ha anche preparato più di 500 macchine per riparazioni di emergenza su larga scala, con oltre 4.000 persone in standby.

Il tifone dovrebbe approdare lungo la costa centrale o settentrionale di Taiwan questa notte. Dopo aver attraversato l’isola, secondo le autorità meteorologiche del Fujian, dovrebbe poi abbattersi tra domani pomeriggio e mezzanotte lungo la costa tra Fuding e Jinjiang. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi