Fonni. Martedì 23 luglio va in scena “Diario di una Maestrina”, con la compagnia teatrale Garcìa Lorca di Nuoro

FONNI – Lo spettacolo teatrale Diario di una Maestrina tratto dal romanzo di Maria Giacobbe a cura della Compagnia  Teatrale Garcia Lorca, farà tappa a Fonni oggi, martedì 23 luglio alle ore 21,30, nel cortile della Basilica dei Martiri.

Si tratta di omaggio, tributo della compagnia nuorese a Maria Giacobbe, proprio nel paese del Gennargentu in cui è ambientato il romanzo e dove la scrittrice ha insegnato negli anni ’50. Il racconto parla delle bambine lavoranti, della povertà delle famiglie, delle difficoltà nel conciliare i doveri scolastici con la dura realtà sociale quotidiana.

Lo spettacolo è narrato a due voci da Patrizia Viglino, Elena Cumpostu e accompagnato al violino da Davide Piras mentre  Agostino Chirono curerà l’assistenza tecnica.

È una tappa itinerante del “Terreni d’incontro Festival di teatro, musica, cultura 2024″ arrivato alla seconda edizione, patrocinato dal Comune di Fonni con il sostegno della Pro Loco, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, l’ingresso è gratuito.

F. N.

Share
Published by
Franceschino Nieddu