Oltre 10 gli incendi oggi in Sardegna: in 4 casi necessario l’intervento di elicotteri e canadair

In data odierna, si segnalano 10 incendi occorsi sul territorio regionale, 4 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:

Mentre sin dalle prime luci dell’alba, le forze dell’anticendio operavano per completare lo spegnimento del vastissimo rogo che da ieri pomeriggio ha seminato distruzione nelle campagne di Orotelli (APPROFONDISCI), un altro rogo, nella tarda mattinata ha interessato l’agro di Loiri Porto San Paolo, in località Punta Zucchitta, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Padru coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru-Andriotto e Loiri SP-Monte Littu una squadra dei Barracelli di Loiri SP, una squadra dei volontari dell’associazione Olbia Prociv sez Era e una squadra dei VVF di Olbia.

Nella campagne di Nuoro, invece, in località Lugurulei a Città Nuova (APPROFONDISCI), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Nucleo GAUF del Corpo forestale di Nuoro coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Nuoro-Capparedda e una squadra dei VVF di Nuoro. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 13:45.

Nelle campagne di Nurri, poi, in località Nuraghe Latt’e pudda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villanova Tulo e Isili-Monte Simudis, una squadra di volontari dell’associazione Prociv Sarcidano e una squadra dei VVF di Mandas. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 15:10.

Ancora fuoco, infine, in agro del Comune di Villasalto, in località Su Cabriolu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero di Villasalto proveniente dall’incendio di Nurri. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto base elicotteri e Armungia-Lùndara. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 16:40

Share
Published by
Salvatore