Cina: Comitato Centrale PCC adotta risoluzione su ulteriore approfondimento complessivo della riforma

Pechino, 18 lug 13:07 – (Xinhua) – Il 20° Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) ha adottato una risoluzione sull’ulteriore approfondimento complessivo della riforma per far progredire la modernizzazione cinese durante la sua terza sessione plenaria tenutasi a Pechino da lunedì a oggi.

L’Ufficio politico del Comitato Centrale del PCC ha presieduto la riunione. Il segretario generale del Comitato Centrale del PCC Xi Jinping ha tenuto importanti discorsi, secondo un comunicato diffuso oggi.

Durante la sessione, il Comitato Centrale ha ascoltato e discusso un rapporto sul lavoro dell’Ufficio politico, presentato da Xi a nome dell’Ufficio politico, e ha esaminato e adottato la Risoluzione del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese sull’ulteriore approfondimento complessivo della riforma per far progredire la modernizzazione cinese. Xi ha formulato delle osservazioni esplicative sul progetto della risoluzione.

Secondo il comunicato, gli obiettivi generali dell’ulteriore approfondimento complessivo della riforma sono: continuare a migliorare e sviluppare il sistema del socialismo con caratteristiche cinesi e modernizzare il sistema e la capacità di governance della Cina.

“Entro il 2035, avremo completato la costruzione di un’economia di mercato socialista di alto livello sotto tutti gli aspetti, migliorato ulteriormente il sistema del socialismo con caratteristiche cinesi, modernizzato in generale il nostro sistema e la nostra capacità di governance e realizzato sostanzialmente la modernizzazione socialista”, recita il comunicato.

Tutto ciò getterà solide basi per trasformare la Cina in un grande Paese socialista moderno sotto tutti gli aspetti entro la metà di questo secolo, precisa il documento.

I compiti di riforma stabiliti nella risoluzione dovranno essere completati entro il 2029, anno in cui la Repubblica Popolare Cinese celebrerà il suo 80° anniversario di fondazione, si legge nel comunicato. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia