Dualchi. A scuola di legalità con entusiasmo grazie al sindacato di Polizia ES

Redazione

Dualchi. A scuola di legalità con entusiasmo grazie al sindacato di Polizia ES

Il Presidente dell’Avis comunale Roberta Poddighe ha accolto con entusiasmo e sposato la proposta del sindaco Giovanni Murone di occuparsi dell'organizzazione del “Progetto Legalità”. 
mercoledì 17 Luglio 2024 - 16:10
Dualchi. A scuola di legalità con entusiasmo grazie al sindacato di Polizia ES

Bambini e giovani che hanno partecipato al corso dell'ES

DUALCHI –  “Le regole da rispettare sulla strada, a piedi, in bici o in motociclo” è il progetto di legalità proposto dal sindacato di Polizia ES  che da sempre promuove eventi di formazione.  

Il ciclo di incontri ha preso avvio venerdì scorso in collaborazione del Consiglio comunale dei Ragazzi e il suo  sindaco Antonio Marras. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sui temi della legalità, della corresponsabilità e della giustizia sociale. Nello specifico questi appuntamenti sull’educazione stradale, si rivolgono ai bambini ed ai giovani delle scuole per apprendere le regole relative alla sicurezza stradale. 

Nell’ambito dell’iniziativa bambini hanno così imparato e messo in pratica le buone condotte sulla strada, nella fattispecie come pedoni e come ciclisti. Al termine della attività, i docenti, hanno fatto visionare le auto della Polizia di Stato. 

«Crediamo con convinzione che avvicinare i piccoli alla solidarietà e al rispetto verso se stessi e verso il prossimo siano le basi per un futuro che noi adulti vogliamo sia per loro il più roseo possibile» ha dichiarato Roberta Poddighe presidente dell’AVIS.

Il Segretario provinciale di ES Polizia Giovanni Cabras ha affermato in conclusione: «Questa iniziativa sarà solo l’inizio di ulteriori progetti e giornate di informazione e formazione che noi da anni facciamo sia per i poliziotti sia per i nostri cittadini».


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi