Cina: portavoce, accogliamo più turisti stranieri

Pechino, 17 lug 17:12 – (Xinhua) – La Cina dà il benvenuto a un maggior numero di amici stranieri e spera che questi possano vivere l’esperienza unica del “Viaggio in Cina”, ha dichiarato oggi il portavoce del ministero degli Esteri.

Il portavoce Lin Jian ha formulato queste osservazioni durante una conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul numero crescente di turisti stranieri che visitano la Cina.

Negli ultimi tempi si è registrato un crescente interesse per la Cina nel mercato turistico internazionale, e il numero di voli per la Cina e il volume delle ricerche e delle prenotazioni alberghiere hanno registrato un aumento significativo rispetto all’anno scorso.

“Siamo lieti di vedere sempre più amici stranieri visitare ed esplorare la Cina”, ha dichiarato Lin.

Ha detto di aver visto molti video girati da amici stranieri che passeggiavano nelle città e nei villaggi cinesi, visitando parchi, assaggiando le prelibatezze locali, facendo tour in barca e godendo di spettacoli folkloristici, che sembrano essere diventati molto di moda per i turisti stranieri in Cina.

I video che hanno condiviso su esperienze uniche in Cina, come imparare a ballare i balli di piazza, esplorare il cibo saporito nei mercati notturni, fare foto con i panda giganti e prendere taxi senza conducente, hanno ottenuto milioni di like da parte degli spettatori stranieri, ha detto Lin.

La Cina ha introdotto in via sperimentale una politica di esenzione dal visto di 15 giorni per 15 Paesi, tra cui la Francia, e ha esteso la copertura della politica di esenzione dal visto per transito di 144 ore a 37 porti di ingresso, ha dichiarato Lin.

Ha aggiunto che la Cina consente ora l’ingresso senza visto a tutti i gruppi di turisti stranieri che viaggiano su navi da crociera e ha migliorato i pagamenti tramite cellulare, l’acquisto di biglietti nei luoghi panoramici e altri servizi di supporto. Queste misure hanno reso più facile per gli stranieri viaggiare, lavorare e vivere in Cina e hanno permesso loro di sperimentare appieno il fascino della Cina, cavalcando la nuova tendenza del “China Travel”.

“Siamo lieti che un maggior numero di amici stranieri visiti il maggior numero possibile di città e luoghi panoramici cinesi per sperimentare una Cina più aperta e bella e condividere la loro esperienza diretta con il resto del mondo”, ha dichiarato il portavoce. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia