Prende forma la Nuorese calcio per il torneo di Eccellenza Da agosto scatta la preparazione al “Frogheri”

NUORO – Scatterà il primo agosto la stagione agonistica della Nuorese calcio, neo-promossa in Eccellenza regionale. I verdazzurri svolgeranno la preparazione allo stadio “Frogheri”. La squadra sarà guidata in panchina da Ivan Cirinà, 50 anni, di Sassari, tecnico con diversi tornei di Eccellenza alle spalle, sulle panchine di Torres, Taloro Gavoi, Ploaghe, Atletico Uri, Castelsardo, Stintino, Tonara e Ghilarza. Intanto è iniziato da un paio di settimane il lavoro della società per allestire la rosa della prima squadra. Molti gli accordi già siglati da Gianni Pittorra, l’imprenditore nuorese dall’anno passato alla presidenza del club.

Sono arrivati in verdazzurro il portiere Matteo Trini, classe 1987, dalla Macomerese; sempre per la difesa tesserati il “centrale” Andrea Satta, classe ’96, nell’ultima stagione nella formazione del C.O.S. (Costa Orientale Sarda) e Andrea Zannini, del 2005, anch’egli proveniente dalla formazione ogliastrina, prima maglia delle formazioni giovanili di Polisport e Olbia. L’attacco è stato potenziato con l’argentino Mauricio Villa, classe 1985, forte di una serie di esperienze in quarta serie, con le maglie di Akragas, Castiadas e ancora C.O.S. L’altro attaccante tesserato è Alessio Cossu, nuorese, classe 2005, anch’egli con trascorsi in “D” nella C.O.S. A Nuoro per la stagione imminente anche Massimiliano Manca, attaccante di 22 anni, con una trafila tra Muravera, Olbia e Arzachena, sino alla C.O.S., dove è stato nell’ultima annata.

Nuorese, la gioia dopo un gol nell’ultimo campionato (foto Pirisi)

Dal settore giovanili la società ha invece promosso Marco Sogos, difensore, del 2005, che faceva parte l’anno scorso della juniores. L’altra parte del gruppo è costituita da alcune conferme, tra i giocatori che nell’ultima stagione hanno contribuito alla vittoria del girone di Promozione. Si tratta del capitano Fabio Cocco, dei centrocampisti Emerson e Steri, delle punte Andrea Piredda e Alessio Demurtas. Ancora in verdazzurro anche il portiere Ludovico Ruggiu, il laterale Silvio Puddu, e i centrocampisti Mattia Aru e Pier Francesco Medde. In tutto una quindicina di elementi a disposizione di Cirinà. Il club ha comunque in corso altre trattative e qualche nome nuovo potrebbe essere già annunciato in questi giorni.

Francesco Pirisi

Share
Published by
Francesco Pirisi