Istanbul, 12 lug 16:59 – (Xinhua) – La casa automobilistica cinese Chery è emersa come il marchio più venduto nel mercato turco durante la prima metà del 2024, con 34.501 auto vendute nel periodo, secondo un rapporto della Automotive Distributors and Mobility Association.
Subito dopo Chery, la tedesca Volkswagen ha conquistato il secondo posto con 30.680 unità vendute.
Nel solo mese di giugno Chery ha venduto 7.511 veicoli, su un totale di 61.972 auto importate, evidenziando la sua forte presenza sul mercato.
Semih Eryükseldi, un veterano del settore con quasi 15 anni di esperienza nel settore automobilistico a Istanbul, oggi ha sottolineato a Xinhua il crescente fascino delle auto Chery tra i clienti turchi.
L’uomo ha sottolineato che i veicoli dell’azienda si distinguono per l’accessibilità, l’alta qualità e le prestazioni.
Secondo Eryükseldi, gli showroom che offrono il marchio Chery attirano costantemente una grande folla di acquirenti turchi, una tendenza supportata da dati recenti che indicano un aumento dell’interesse.
I dati hanno anche rivelato che le vendite di automobili in Turchia tra gennaio e giugno hanno registrato un aumento del 7,3% su base annua, con un numero di vendite che ha raggiunto le 462.955 autovetture, comprese quelle di produzione nazionale e quelle importate.
L’associazione, che rappresenta 31 membri e 52 marchi internazionali, ha evidenziato che i SUV sono il tipo di veicolo preferito, con il 54,8% delle vendite totali, con 253.667 unità vendute sul mercato turco nella prima metà del 2024. (Xin)