Omicidio ad Arzana. 52enne freddato in piazza a colpi di arma da fuoco

ARZANA – Omicidio in piazza stamattina ad Arzana, in provincia di Nuoro. La vittima si chiamavaVincenzo Beniamino Marongiu, aveva 52 anni ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco verso le 9 di oggi nella centralissima piazza Roma. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione del paese e della Compagnia di Lanusei, che hanno messo i sigilli all’area del delitto e avviato le indagini.

L’uomo, pluripregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, era appena uscito dal bar quando si è accorto che fuori dal locale ad attenderlo c’erano due uomini armati di pistola. Marongiu ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto dai sicari che gli hanno esploso contro alcuni colpi freddandolo all’istante.

Marongiu, nel 2018, era stato arrestato insieme ad altre quattro persone per traffico di droga, armi e esplosivo e furto di gioielli a casa di un compesano. Le indagini, in quell’occasione avevano preso piede in seguito al clamoroso furto di armi da guerra dalla base militare di Capo Bellavista e da numerosi omicidi legati a quell’episodio.

LEGGI ANCHE:

Operazione Diablo. Nuovo colpo al traffico di esplosivi, armi e droga

Share
Published by
Sonia