Si è svolto a Cagliari dal 21 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno il congresso dei Testimoni di Geova. All’evento hanno partecipato circa 4.200 fedeli e simpatizzanti da tutta la Sardegna che si aggiungono ai circa 20 milioni di persone che partecipano allo stesso evento in tutto il mondo. Mentre il 22 e il 29 giugno sono stati battezzati 25 ì. Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati più di 3.800 e nel mondo oltre 269.000.
Alessio Atzeni, portavoce dei Testimoni di Geova per la Sardegna, spiega: I l battesimo è una scelta personale. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani. Prima di prendere questa decisione, che comporta anche grandi cambiamenti, hanno studiato la Bibbia sicuramente per molti mesi, spesso per anni”.
Marisol, 44enne dominicana che vive nella città metropolitana di Cagliari, ha detto: «Ho avuto un’infanzia difficile, per me la vita non aveva senso e pensavo che Dio fosse responsabile per i problemi che avevo. Grazie a un profondo studio della Bibbia, ho capito che non è colpa di Dio se soffriamo. Inoltre, la mia vita è migliorata da quando ho iniziato ad applicare i principi contenuti nella Bibbia. Ora posso dire di essere veramente felice».