Cina: terrà udienza antidumping su brandy importato da UE il 18 luglio

Pechino, 05 lug 13:58 – (Xinhua) – Il ministero cinese del Commercio oggi ha annunciato che il 18 luglio 2024 terrà un’udienza antidumping sul brandy importato dall’UE.

L’udienza riguarderà i danni industriali, le cause e gli effetti, e gli interessi pubblici nell’ambito dell’indagine antidumping sui prodotti correlati al brandy, ha dichiarato il ministero in un comunicato online.

La Cina ha avviato l’indagine antidumping il 5 gennaio 2024.

L’udienza mira a garantire che la procedura di indagine sia equa, giusta e trasparente, si legge nel comunicato.

L’indagine cinese riguarderà il brandy prodotto nell’UE in container di capacità inferiore a 200 litri importati a partire dal primo ottobre 2022 fino al 30 settembre 2023, ha dichiarato il ministero. Inoltre, indagherà su qualsiasi danno arrecato all’industria cinese del brandy dal primo gennaio 2019 al 30 settembre 2023.

L’indagine dovrebbe concludersi entro il 5 gennaio 2025, ma potrebbe essere prorogata di sei mesi in circostanze particolari, secondo il ministero.

L’indagine cinese ha rispettato le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio e le leggi nazionali, salvaguardando pienamente i diritti e gli interessi legittimi di tutte le parti interessate, ha dichiarato a giugno un portavoce del ministero.

Share
Published by
Salvatore